• Facebook
Consultazione Archivi

SEGNALAZIONE

Vendita di fiori e piante nei supermercati

Gentili Associati,

la nostra Federazione di settore – FEDERFIORI Confcommercio - nei mesi scorsi, anche sollecitata dai Gruppi provinciali ed in particolare da quello milanese, ha inviato una importante nota al Ministero della Salute.

Alla Direzione Generale per l’igiene e la sicurezza degli alimenti del Ministero è stata chiesta una posizione formale sul tema della contiguità nelle aree vendite dei supermercati, di prodotti ortofrutticoli e di fiori e piante.

La risposta del Ministero, pur non soddisfacendoci, ha comunque focalizzato il problema della contemporanea presenza di piante e fiori, trattati con fitosanitari, e prodotti alimentari in particolare quelli ortofrutticoli.

A tale riguardo, vi invitiamo a voler segnalare alla scrivente Segreteria (fioristi@unione.milano.it) specifiche situazioni di criticità fornendoci, se possibile, anche delle foto.

Al ricevimento delle segnalazioni, l’Associazione si farà carico di segnalare alla ASL di competenza le potenziali condizioni di pericolo, chiedendo una immediata ispezione delle aree vendite.

Certi di riscontrare il vostro interesse, vi inviamo i migliori saluti.    

 

 

Il Segretario

Paolo Uniti


Il Presidente 

Anna Lucia Carbognin

Data ultimo aggiornamento: 12/11/18
Tipologia: Dalle associazioni