Come associarsi
COME ASSOCIARSI
Iscriversi all’Associazione è molto semplice.
Si possono associare tutti gli esercenti l'attività di commercio al dettaglio di fiori e piante, operanti nel Comune di Milano e Provincia.
Dovranno essere forniti i seguenti dati:
- dati anagrafici del titolare o del legale rappresentante, se trattasi di società
- codice fiscale del titolare o dei titolari nel caso di società
- partita IVA e, se presente, codice fiscale della ditta
- numero di Iscrizione alla Camera di Commercio
- numero posizione INPS
- numero Iscrizione INAIL (per i soggetti obbligati)
Al momento dell’Iscrizione si versa una quota, fiscalmente detraibile; l’iscrizione vale per un anno, da gennaio a dicembre.
I rinnovi si effettuano tramite modulo MAV pagabile in banca o, per chi lo preferisce, tramite pagamento diretto in Associazione.
Per eventuali ulteriori chiarimenti contattare la segreteria dell’Associazione.
PERCHE' ASSOCIARSI
Rappresentanza
L'Associazione è lo strumento attraverso il quale le imprese realizzano la propria unità sindacale e concretizzano la propria capacità di aggregazione. Perciò si pone come soggetto attivo nella vita economica e sociale delle nostre comunità, rappresentando la categoria e tutelandone gli interessi nel confronto con gli Enti Pubblici, con le altre strutture datoriali e sindacali, con le organizzazioni sociali politiche ed economiche presenti sul territorio.
Informazione
Le imprese associate possono contare su un costante aggiornamento con diversi strumenti di informazione (riviste e rassegne tecnico-formative o circolari tematiche per una maggiore esigenza di tempestività).
Consulenza ed Assistenza
Le esigenze specifiche della singola impresa trovano risposte qualificate attraverso attività di consulenza dedicata o attraverso formule di assistenza completa, messe a disposizione da specifiche strutture create da Confcommercio che, nel rispetto delle norme professionali e con l'obiettivo di ottimizzare il rapporto prezzo-qualità, consentono all'impresa di delegare con tranquillità diverse funzioni aziendali (come, ad esempio, l'amministrazione del personale, la gestione fiscale e tributaria oppure la sicurezza sul lavoro), concentrando le risorse interne sulla propria attività specifica.
Creare Opportunità
Essere soci dell’Unione, rappresenta un vantaggio per quegli operatori che vogliono costruire, insieme, una grande azienda di successo, sfruttando le opportunità offerte a ciascun imprenditore da un'ampia rete di rapporti di collaborazione che fa capo alla nostra organizzazione.