Consultazione Archivi

Area B e C. In vigore da ottobre i divieti sospesi per l’emergenza sanitaria

È stata prorogata al 1° ottobre l’entrata in vigore dei divieti di ingresso in Area B e C, prevista in origine per l’autunno 2021 ma sospesa per l’emergenza sanitaria.

AREA C

Prosegue fino al 30 settembre 2022 la sperimentazione delle deroghe al divieto di accesso dalle ore 8.00 alle ore 10.00 per i veicoli destinati al trasporto di cose.

A tale proposito, ricordiamo che le imprese hanno due tipi di agevolazioni:

• tariffa di accesso ad Area C da 3 euro;
  • deroga al divieto di accesso nella fascia oraria compresa tra le 08:00 e le 10:00,

che possono essere richieste, entrambe e gratuitamente, tramite la Segreteria dell'Associazione.

AREA B

Ogni veicolo, con caratteristiche diverse da Euro 5 e 6 benzina, GPL, metano, bifuel, ibridi ed elettrici (previste dalla normativa di Area B), gode di una deroga d'ufficio consistente in un bonus di 50 giorni di circolazione anche non consecutivi da fruire in un arco di tempo delimitato, a condizione che non violi la normativa definita dal Piano Regionale degli Interventi per la Qualità dell’Aria.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI/ASSISTENZA CONTATTA LA SEGRETERIA DELL'ASSOCIAZIONE

AL N. 02/7750216