• Facebook
Consultazione Archivi

OTTOBRE È IL MESE DELLA PREVENZIONE DEI TUMORI FEMMINILI

Confcommercio Milano sostiene Fondazione Umberto Veronesi

Collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi nel mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili - Per tutto ottobre illuminato di rosa Palazzo Castiglioni, la sede di corso Venezia - In un centinaio di esercizi commerciali box di raccolta fondi per una borsa di studio ad un ricercatore di Fondazione Umberto Veronesi. Aiuto alla raccolta fondi anche da aziende della mobilità sostenibile

Confcommercio Milano al fianco di Fondazione Umberto Veronesi nel progetto “Pink is Good” nato a sostegno dell’importanza della prevenzione e della raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica all’avanguardia sui tumori a seno, utero e ovaie. Sono circa 100 le imprese associate che a ottobre, mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili, prenderanno attivamente parte all’iniziativa. In particolare, negli esercizi commerciali coinvolti, vi sarà un box di raccolta fondi finalizzata al sostegno di una borsa di studio per un ricercatore di Fondazione Umberto Veronesi.
A testimonianza della volontà di sensibilizzare i propri associati sulla prevenzione, la sede Confcommercio Milano di Palazzo Castiglioni in corso Venezia 47 sarà illuminata di rosa tutto ottobre. Inoltre, con i divulgatori scientifici di Fondazione Umberto Veronesi, verrà organizzato nella sede della Confcommercio milanese un incontro con tutti i dipendenti sui corretti stili di vita.
Per “Pink is Good” coinvolgimento delle associazioni, degli enti e dei gruppi aderenti a Confcommercio Milano – Ascomsport; Assomobilità; Assonidi; Associazione Casalinghi, Colori e Vernici; Epam (pubblici esercizi); Ente Mutuo, Federmobili Milano, Filiera Agroalimentare, Gitec (guide turistiche), Italiaprofessioni, Rete associativa vie, Club Imprese Storiche e Gruppo Terziario Donna.
Dall’1 ottobre al 10 novembre, sarà possibile utilizzare i riferimenti di Fondazione Umberto Veronesi, presenti sui banner dei siti web degli stessi enti e negozi, per inviare un sms solidale al numero 45516.
Per trasmettere il proprio appoggio e vicinanza nei confronti di un problema che ancora oggi colpisce troppe donne, dall’1 al 6 ottobre le guide turistiche associate a Gitec indosseranno la spilla con il fiocchetto rosa “Pink is Good”, cosi come il personale di alcuni studi professionali.

 

DAI IL TUO CONTRIBUTO ALLA RICERCA:

Fuv

 

 

Data ultimo aggiornamento: 30/09/19
Tipologia: Milano Provincia